Logo tripartizione   
 eventi   newsletter Newsletter!  contatti   cerca 
  
 Bibliografia 
 Collabora 

 


Molti si sentono oppressi dalle vicende del tempo e disperano della forza di idee creatrici. Essi «attendono» finchè le «condizioni» creino una situazione più favorevole. Ma le «condizioni» non creeranno mai altro, se non ciò che in esse sarà stato piantato da idee umane.

Rudolf Steiner - "I punti essenziali della questione sociale"

Collabora

L'Istituto per la Tripartizione è il frutto del lavoro di volontari che desiderano contribuire con le proprie competenze ad un rinnovamento sociale non più procrastinabile. I profili di cui abbiamo al momento maggiormente bisogno sono i seguenti:

Traduttori

Reperire dei traduttori volontari (soprattutto dal tedesco ma anche dall'inglese), rappresenta al momento la necessità più impellente per l'Istituto.

Esperti

Esperti di economia, diritto, finanza, scienze sociali disponibili a dare un contributo all'approfondimento di tematiche specifiche inerenti alla Tripartizione.

Grafici e webmaster

Sarebbe di grande aiuto la collaborazione di esperti di web authoring per migliorare l'aspetto e la fruibilità del sito.


Ci sono anche molti modi per collaborare, anche una semplice richiesta per avere un chiarimento o una delucidazione ci potrà aiutare a realizzare un sito sempre più esauriente e completo.

Per informazioni scrivere al seguente indirizzo: info@tripartizione.it


Hanno contribuito a questo sito:

Gruppo Antroposofico "Fortunato Pavisi" - Trieste
Giordana Rossetti, traduttrice
Daniel, traduttore
Marco Casella, consulente linguistico (per maggiori informazioni: http://www.marcocasella81.wix.com/languageconsulting)
Viviana Chieffo, traduttrice
Aljoska Stefanato, traduttore
Maurizio Barut, titolare dello Studio Grafico Editoriale omonimo.