Forward icon

Febbraio 2014

OO 333 - Libertà di pensiero e forze sociali

III Conferenza del 15 settembre 1919 - Rudolf Steiner

 
Questo ciclo di sei conferenze, non ancora tradotto in italiano, fornisce una ampia ed accessibile visione d'insieme del pensiero di Rudolf Steiner durante il primo periodo del suo attivismo in favore della Tripartizione sociale. Presentiamo questo mese la traduzione della terza conferenza.
Continua...

Eventi: "Realizzare un nuovo pensiero economico socialmente sostenibile - Il ruolo dell'istruzione e dell'imprenditoria in Veneto"

Conferenza e seminario presso la scuola Waldorf-Steiner Aurora di Cittadella (PD)
Venerdì 14.02 (20:30 - 22:30) e sabato 15.02 (09:00 - 18:00)

Cosa sta succedendo nel nostro Paese?
Perchè il Nord Est italiano cosi dinamico fino a qualche anno fa non è riuscito a tenere il passo con le regioni più avanzate d’Europa? Nei Paesi dinamici come gli Stati Uniti e la Germania, lo sviluppo economico è ricominciato da tempo sostenuto dalla crescita dei comparti che producono innovazione, comparti attivi in tutti i 3 i settori tradizionali agricoltura, manifattura e servizi.
Non servono le politiche industriali tradizionali per tornare allo sviluppo, l’innovazione è prodotta dal capitale umano ovvero dal capitale sviluppato attraverso l’educazione e la formazione.
Con la partecipazione di Ernst Schubert.
Scarica la locandina...

L'Istituto cerca traduttori!

Conosci la lingue? Cerchiamo traduttori volontari che collaborino con l'Istiuto per mettere a disposizione di tutti articoli e saggi scritti in tedesco (soprattutto) e inglese. Per informazioni scrivere a info@tripartizione.it.